scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Porrara
----------------------
da Le Piane - Parco Nazionale della Majella
Escursione ad anello nel Parco Nazionale della Majella. Partenza da Le Piane Campo di Giove, con una ripida ed impegnativa salita (800mt ca.) si segue prima lungo il bordo degli impianti di risalita e dopo, in mezzo al bosco, fino a Guado di Coccia. Da qui si prende il "sentiero P" e lo si segue in direzione sud, raggiungendo la prima vetta La Paradina. Il percorso continua con una lunga e panoramica camminata in cresta, raggiungendo le vette di Cima Ogniquota e monte Porrara. Per il ritorno, si è deciso di continuare sempre in direzione sud per qualche centinaio di metri; in corrispondenza di un valico la decisione di abbandonare il sentiero per una discesa ripida a valle fino a raggiungere la strada. Dalla strada si prosegue per 4km ca fino a ritornare a Le Piane.
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"