scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

trekking sui monti della Laga
----------------------
da Campotosto - vette raggiunte: La Montagnola - Monte di Mezzo di Campotosto - Colle del Vento - Peschio Menicone
Escursione ad anello sui monti della Laga, con partenza subito dopo la diga “Rio Fucino” del lago di Campotosto per raggiungere le vette più a sud della catena montuosa. Il percorso inizia procedendo verso destra, si prende il Sentiero Italia e si risale il fosso per circa 300/400mt; dopodiché si abbandona quel percorso e, continuando per l’evidente strada sterrata, si arriva in 20 minuti ad un piccolo rifugio nella zona “Le Pianocchie”. Il sentiero continua sulla sinistra e si risale il bosco, fino ad arricare in una radura nella zona “il Coppo”. Si continua per lo stesso sentiero fino ad un’altra radura da dove, nel nostro caso, si abbandona il percorso per risalire, tenendo come punto di riferimento la cresta, ad est del monte La Montagnola. È una lunga camminata in cresta per toccare le vette di La Montagnola e, a seguire, Monte di Mezzo. Per il ritorno da quest’ultima vetta, si riprende il sentiero e si scende verso sud raggiungendo, prima, la vetta di Colle del Vento e, a seguire, il Peschio Menicone. Continuando sempre verso sud, si ritorna a “Il Coppo” fino ad arrivare nuovamente alla diga “Rio Fucino”.
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"