scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

trekking nel PNALM
----------------------
vette raggiunte: Serra Traversa - Serra del Re - monte Trani monte Tranquillo

Trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise. Il percorso inizia dalla zona Castelluccia, (Ristorante “Rif. Duca degli Abruzzi”). Si sale a sinistra del ristorante, seguendo un sentiero segnato (P5), con breve traverso e in leggera salita, si entra nel vallone che separa la Serra Traversa a Nord e la Costa le Rosole a Sud. A circa 1500 m di quota il solco di fondovalle si divide e si prende a sinistra per buon sentiero nel bosco. Poco dopo si esce su di un’ampia sella, che si apre sulla cresta SE della Serra Traversa, si continua a risalire il versante e poco dopo si giunge sulla vetta più elevata della Costa le Rosole (Serra Traversa). Il percorso continua seguendo la cresta e scendendo verso est, sempre per tracce e sentieri fino a raggiungere l’altra Serra del Re. Da qui si continua in cresta e fino a raggiungere la vetta di monte Trani, si torna indietro per riprendere il sentiero che scende il crinale verso valle Lattara, e risalendo poi al valico, si svolta a Sx fino ad arrivare in vetta a monte Tranquillo. Per il ritorno si scende verso il valico di monte Tranquilli (sentiero C3) si segue fino ad intercettare nel bosco il (sentiero Q7) che arriva alla zona Tre Ponti passando dal rifugio di valle Lattara.

Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"