scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

Rifugio Pesco Di Iorio
----------------------
dalla Valle Carbonara - Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise
Escursione nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, partenza da vallone Capo d’Acqua, ea seguire si prosegue lungo la valle Carbonara per il sentiero Q2. Senza grandi difficoltà il sentiero risale fino al valico della valle Carbonara, dove si svolta a EST (DX) e si entra nel bosco. Appena uscita si continua a mezza costa fino al rifugio Pesco Di Iorio, poco prima con una leggera deviazione si arriva sulla vetta di Balzo Tre Confini. Dal rifugio, si continua con una bella e panoramica camminata in cresta per il sentiero C5 toccando le vette di Picco La Rocca, monte La Rocca, Monte della Strega e monte Pietroso fino ad arrivare al valico di monte Tranquillo. Da qui si scende in ripida discesa verso il bosco seguendo i sentieri (C3-Q7-SI), poco dopo si tralascia il sentiero Q7 che porta al rifugio di Valle Lattara, si prosegue sempre in discesa e poco dopo in corrispondenza di un altro bivio, si continua seguendo sempre il sentiero SI, trascurando il sentiero Q6 che porta a sua volta al rifugio Capo d’Acqua e si arriva al vallone Capo d’Acqua dove si riprende il sentiero Q2 che ci riporta al parcheggio delle auto.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"