scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Macellaro
----------------------
da fonte Nunzio - Parco Nazionale della Majella
Il sentiero parte nella zona fonte Nunzio (sulla strada che da Campo di Giove arriva a Pacentro). Si inizia a percorrere la sterrata (sentiero P5), dopo qualche centinaio di metri, si entra nel bosco e si comincia a salire ripidamente a zigzag nel bosco su fondo comodo, fino a uscirne presso la caratteristica Fonte dell’Orso, quota 1706mt. Con una lunga diagonale si raggiungo i ruderi di uno Stazzo 1836mt, pochi metri più avanti c’è l’incrocio con il sentiero P4, che sale da Fonte Romana. Si continua a salire, si incontra un altro sentiero P1 che proviene da Campo di Giove, si segue verso SX per risalire ripidamente fino a raggiunge la Forchetta di Majella 2390mt. Da qui svolta a DX (sud) e seguendo le creste, si raggiungono in sequenza le vette di Cima di Fondo di Femmina Morta 2487mt e Tavola Rotonda 2404mt. Il percorso continua svoltando verso est, passando verso la caratteristica spaccatura carsica (la Sfischia) e continuando verso nord si raggiungono dopo vari saliscendi le vette di Cima Femmina Morta 2423mt e monte Macellaro 2646mt. Per il ritorno, si scende ripidamente verso il Vallone Femmina, per risalire prima sulla vetta di Cima di Fondo Majella 2593mt e tornare poi alla Forchetta di Majella e scendere verso fonte Nunzio.
Home Page
Compagni di Bivacco
Escursioni_Anno in Corso
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"