scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte La Monna
----------------------
dalla Certosa dei Trisulti - monti Ernici
Poco più avanti della Certosa dei Trisulti vicino ad un tabella illustrativa inizia il sentiero. Si segue salendo verso nord in un tratto nel bosco non sempre evidente fino ad intercettare il sentiero N°607. Lo stesso si prosegue verso est e si raggiunge la sella di Vado di Porca, posto molto panoramico, un balcone roccioso dove si vede nella sua grandezza il complesso della Certosa. Si continua tra Monte Porca e Colle del Vomero, quindi verso nord-ovest, risalendo il Vallone della Barca, fino a Sella Faito. Si costeggiano, poi le pendici sud di Monte Fanfilli fino alla sella che lo divide da Monte la Monna (sentiero N°601). Da qui in breve si arriva in vetta. Per il ritorno si ripercorre lo stesso sentiero, fino alla sella del Fanfilli, da qui si continua in cresta fino a raggiungere la vetta di monte Fanfilli. Da qui con una discesa fuori percorso si scende in modo ripido verso sella Faito, e da quest’ultima si risale il crinale nord del monte Rotonaria e seguendo il sentiero sempre molto evidente si arriva fino alla vetta (solo una targa indica la sua vetta), si girare a sinistra ed in breve si raggiunge il punto dove è posizionata la croce. Posto molto panoramico su tutta la vallata sottostante e sulla Certosa dei Trisulti. Dalla vetta del Rotonaria, si torna alla sella Faito e a seguire alla Certosa dei Trisulti.
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"