scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

Lago Vivo
----------------------
da Barrea sentiero K5-K4 - PNALM
Escursione ad anello nel parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise, partenza da Barrea per i sentieri K6-K5 fino ala lago Vivo. All’altezza di una curva a gomito, si parcheggia l’auto nei pressi di una piccola costruzione in cemento “acquedotto fonte Sambuco”. L’escursione inizia percorrendo la strada sterrata (sentiero K6) e dopo circa 1 km si raggiunge la Sorgente delle Donne dove sulla sinistra parte il sentiero K5. Proseguendo in direzione nord, si entra nel suggestivo Vallone dell?Inferno, il percorso in costante ascesa si inoltra nel bosco continuando a  salire l’ ultimo tratto è un po’ più impegnativo. Dopo alcuni tornanti, si raggiunge un'effige con ritratto la Madonna delle Grazie detta del Buon Passo, continuando per il sentiero, poco dopo si arriva al Lago Vivo. Per il ritorno, si continua verso sud e poi verso est (per il sentiero K4), poco prima di risalire la zona (Il Serrone), si passa alla sorgente dell'Uccellino, e sempre seguendo il sentiero ben segnalato si arriva dopo una lunga camminata nel bosco sulla strada (Statale Marsicana 83) che porta a Barrea.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"