scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte San Nicola
----------------------
da Aielli - Parco Regionale Sirente-Velino
Escursione ad anello con partenza/ritorno dal paese di Aielli (zona serbatoio dell’acqua). Si percorre una sterrata che sale verso Monte S. Pietro, dopo alcuni tornanti raggiunge la chiesetta degli Alpini. Si prosegue risalendo Costa Maltempo fino a raggiungere prima Fonte Canala e poi  Fonte Canalicchio. Si attraversa un avvallamento in cui si trova un bivio con un sentiero che parte da Cerchio e risale Fosso delle Coste e a breve distanza si incontra il bivio con il sentiero n. 24. Si devia verso sinistra e continuando sul filo della cresta si risale con una graduale salita fino ad incrociare il sentiero 13B. Con l’aiuto del GPS si lascia il sentiero per salire sulla vetta del Costone di Valle Faito (vetta club1900m), si ridiscende per riprendere il sentiero fino alla vetta di monte San Nicola (vetta club2000m). Da qui praticamente con una lunga camminata in cresta con vari saliscendi, si raggiungono in sequenza monte di Canale e monte La Castellina (vette club2000m). per il ritorno una discesa diretta verso valle (prati di Santa Maria), da qui si intercetta la sterrata e dopo una lunga camminata ci riporta ad Aielli.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"