scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Lupone
----------------------
da Rocca Massima - cime: monte Rinsaturo-monte Lupone
L’escursione più bella per raggiungere la vetta di monte Lupone, questa volta con l'aggiunta della neve in una giornata perfetta. Partenza da Rocca Massima si segue la strada per Cori e subito dopo l’abitato all’altezza di un curvone, si prende la strada bianca (in cemento), si segue fino a raggiungere uno spiazzo e si parcheggiare. Il percorso è molto intuitivo anche se in alcune zone i segni non sono ben visibili. Si risale il crinale del monte Rinsaturo, arrivando alla sella omonima si attraversa il largo crinale chiamato Le Fosse, e continuando sempre in quota si arriva ad alcuni pianori erbosi. Dopo diversi saliscendi si entra nella faggeta, attraversata la stessa ci porta in cresta. In fine con una lunga e panoramica passeggiata si arriva fino alla vetta di monte Lupone.
Home Page
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"