scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

sentiero delle Grotte
----------------------
partenza dalla piazza San Rocco Sora - monti Ernici
Inaugurazione del sentiero delle Grotteorganizzato dal CAI di Sora. Dalla piazza di San Rocco ci si dirige su via Spinelle percorrendo per un lungo tratto il sentiero CAI n°623. Dopo circa mezz’ora di salita in prossimità di una freccia segnaletica, si piega a sinistra e si raggiunge la GROTTA DEI MONACI (o delle Monache 600mt). Dalla grotta si piega a destra e si segue un nuovo sentiero che sale lungo alcuni ripidi pendii sul Colle Sant’Angelo (880mt). Scesi dal Colle Sant’Angelo, si prosegue verso il pozzo Federico, da qui si piega a sinistra e seguendo un comodo sentiero si giunge ad un pianoro dove la segnaletica ci indica per la GROTTA CHIAVONE (1100mt). Riscesi al pianoro si segue a destra, e dopo pochi metri c’è un bivio (con segnaletica), ancora a destra  e in circa mezz’ora si arriva alla GROTTA FRA MICHELE (1050mt). Tornati indietro al bivio si segue l’evidente sentiero CAI n°624 che riconduce alla piazza San Rocco (Sora).
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"