scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Lupone
----------------------
da Rocca Massima - cime: monte Rinsaturo-monte Lupone
L’escursione più bella per raggiungere la vetta di monte Lupone. Partenza da Rocca Massima si segue la strada per Cori e subito dopo l’abitato all’altezza di un curvone, si prende la strada bianca (in cemento), si segue fino a raggiungere uno spiazzo e si parcheggiare. Il percorso è molto intuitivo anche se in alcune zone i segni non sono ben visibili. Si risale il crinale del monte Rinsaturo, arrivando alla sella omonima si attraversa il largo crinale chiamato Le Fosse, e continuando sempre in quota si arriva ad alcuni pianori erbosi. Dopo diversi saliscendi si entra nella faggeta, attraversata la stessa ci porta in cresta. In fine con una lunga e panoramica passeggiata si arriva fino alla vetta di monte Lupone.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"