scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

Val canneto
----------------------
-------- dal Santuario della Madonna di Canneto (Settefrati) - Parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise
Escursione Val Canneto e sorgenti del Melfa (PNALM) con partenza dal Santuario della Madonna di Canneto. Si percorre in direzione nord la sterrata che porta alla casa Salesiana Don E.Vitti e, arrivati nelle vicinanze della casa, si abbandona la sterrata e si prende il sentiero (non segnato ma molto evidente) che passa nelle vicinanze del fiume Melfa e in 20 minuti ci porta alla cascata dedicata al papa San Giovanni Paolo II. Dalla cascata si risale ripido pendio e, seguendo le tracce, si ritorna sulla sterrata e seguendola senza grandi difficoltà si arriva al rifugio Acquanera; da qui il sentiero, sempre ben segnalato, ci porta poi nella parte alta della valle. Si arriva ad uno spiazzo, casale Bartolomucci, e da qui il sentiero piega leggermente a SX cominciando a risalire il crinale dove si attraversa più volte nel letto in secca del torrente. Continuando a risalire si arriva ad un bivio (passaggio dell'Orso/rifugio Forca Resumi) dove termina (causa meteo) la nostra escursione giornaliera.
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"