scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Prena
----------------------
dal ex miniera di Bitume Campo Imperatore - via normale
Il ritorno sul Gran Sasso d’Italia prevede la vetta di monte Prena. da Campo Imperatore in direzione EST, si prendere una strada sterrata che conduce alla ex miniera di Bitume e poco prima di arrivare alla ex miniera, si parcheggia l'auto. Seguire il sentiero, segnato, che risale e traversa l'ampia conca del versante SUD-OVEST del Monte Camicia, fino alla sella del Vado di Ferruccio (2245 mt). Si continua per cresta verso OVEST, si risale un'altra sella e, seguendo il sentiero verso SX si arriva ad una spalla di roccia alla base dell'anfiteatro NORD del Prena. L'ultimo tratto del percorso risale a sinistra un ripido canalino ghiaioso che conduce fino in vetta.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"