scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Cairo
----------------------
partenza da Terelle - sulla linea Gustav
Da Terelle si segue la strada che va verso il rifugio forestale, si prosegue per qualche tornante fino alla fine della strada chiusa da una sbarra. Da qui inizia il sentiero, si oltrepassa la sbarra e si continua fino a raggiunge le casermette (rifugio forestale). A sinistra della costruzione il sentiero si immette in una bellissima pineta si risale la stessa a zig-zag passando in quella che era la linea Gustav, e in particolare nelle postazioni e trincee tedesche utilizzate nella II^ guerra mondiale durante la battaglia di Cassino. Usciti dalla pineta, il sentiero piega a sinistra sempre comunque molto evidente, costeggiando la pineta, per un centinaio di metri poi si risale la cresta fino a raggiunge in breve la vetta di Monte Cairo. Per il ritorno stesso sentiero.
Home Page
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"