scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Gorzano
----------------------
da Capricchia - PNGSL - monti della Laga
Escursione nel Parco Nazionale del Gran Sasso e monti della Laga. Dopo il paese di Capricchia si segue la strada per il Santuario della Chiesetta del Sacro Cuore, dove poco prima del Santuario si lascia la macchina. Si segue la strada sterrata che sale nel bosco verso il Fosso di Selva Grande. Dopo un centinaio di metri s’incontra un sentiero sulla destra ben evidenziato da un cartello, si continua su questo percorso fino ad un bivio, poi si prosegue a destra risalendo una valletta ed arrivando in breve al Colle del Vento, si continua a seguire il sentiero, oltrepassando il prato per lo Stazzo di Gorzano. Si prosegue ora in direzione Sud oltrepassando il fosso di Valle Conca, poco dopo inizia la lunga cresta Ovest che si risale tenendosi all’inizio sulla destra, per poi arrivare sullo spartiacque che si segue fino alla cima del Monte Gorzano. Il ritorno è per lo stesso itinerario. (Nel mio caso il primo tentativo di salire sul Gorzano era dal fosso della Pacina, ma una grossa frana ci ha costretti a fare la via “normale” descritta precedentemente).
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"