scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

monte Cacume
----------------------
da Patrica - monti Lepini
Tranquilla escursione su monte Cacume, partenza dal pese di Patrica. Arrivati al paese si inbocca una galleria pargheggiando l'auto al termine della stessa, in prossimità di una scalinata in pietra ha inizio il sentiero N°27 per monte Cacume, salita la scalinata si segue a destra la strada asfaltata per circa 50mt in leggera salita fino ad un bivio dove si gira a sinistra, (attenzione la strada tende a mandare diritti, per non sbagliare ed arrivate al fontanile). Imboccato il sentiero a sinistra dopo altri 50/60mt un'altro bivio seguire il sentiero a destra, da qui il sentiero sempre ben segnalato e molto intuitivo porta in 2ore circa fino alla vetta di monte Cacume. Il tempo meteo ha reso l'escursione un pò più impegnativa del solito in quanto le nuvole nere per tutto il tragitto hanno fatto temere il peggio. Durante la salita ho incontrato un'altro appasionato escursionista (Pierluigi) e incoraggiandoci vicenda siamo saliti fin sulla vetta.
Home Page
Compagni di Bivacco
altre foto nelle escursioni effettuate negli anni precedenti ---> Archivio Escursioni
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"