- - monte La Monna - - monte Rotonaria
Si segue la strada che da Veroli va verso la Certosa dei Trisulti, e parcheggiare l’auto nei pressi  di uno spiazzo vicino a due colonne in mattoni rossi. Si segue il sentiero a sinistra molto evidente salendo verso nord per un tratto, poi si prosegue verso est e si raggiunge la sella di Vado di Porca. Posto molto panoramico, un balcone roccioso dove si vede nella sua grandezza il complesso della Certosa. Si continua tra Monte Porca e Colle del Vomero, quindi verso nord-ovest, risalendo il Vallone della Barca, fino a Sella Faito. Si costeggiano, poi le pendici sud di Monte Fanfilli fino alla sella che lo divide da Monte la Monna. Da qui in breve si arriva in vetta. Per il ritorno si ripercorre lo stesso sentiero, con una piccola deviazione, dalla sella Faito si risale il crinale nord del monte Rotonaria e seguendo il sentiero sempre molto evidente si arriva fino alla vetta (solo una targa indica la sua vetta). Da qui girare a sinistra ed in breve si raggiunge il punto dove è posizionata la croce. Posto molto panoramico su tutta la vallata sottostante e sulla Certosa dei Trisulti.