- - monte Erdigheta - - monte Lupone
Da Cori si percorre con l’auto la strada asfaltata, che porta alla Selva di Cori (fontana del Prato). Si continua sempre sulla strada asfaltata e parcheggiando nei pressi di un cancello di legno. Sentiero poco panoramico che percorre la cresta sud del Monte Lupone, il sentiero non è molto evidente ed in più in un ambiente abbastanza selvaggio. Al termine della sterrata si imbocca il sentiero, e dopo aver costeggiato la Costa Lucini si arriva attraverso una leggera salita a prato S. Jaco, piccolo pianoro erboso alle pendici di Monte della Noce. Da qui, si sale a sinistra della cresta, il sentiero si fa molto impegnativo e senza un vero e proprio percorso si arriva su Monte della Noce, da qui dopo una piccola discesa sulla selletta si rientra nella faggeta fino ad arrivare sul Monte Erdigheta. Da questo punto il sentiero diventa più piacevole, e percorre la cresta sud del Monte Lupone fino ad arrivare alla vetta. Sulla cima il  panorama diventa interessante spazia tra Pianura Pontina, i Monti Simbruini ed Ernici e sul vicino Monte Semprevisa.
Massimo & Maurizio verso monte della Noce
Maurizio verso monte della Noce
Massimo verso monte della Noce
foto ricordo su monte della Noce