scorri la pagina su e giù per vedere altre immagini

ciaspolata valico valle Lattara
La meta di oggi è ciaspolare monte Tranquillo nel parco Nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise. Qualche chilometro dopo il paese di Campoli Appennino, si parcheggia l'auto nella zona Castelluccia, nei pressi di una curva a gomito e ad un ristorante. La ciaspolata inizia percorrendo il vallone Castelluccia fino alla sciovia, dove si gira a sinistra risalendo un piccol pendio, si attraversa un ampio pianoro e si prende il sentiero direzione sinistra "P6". Il sentiero si percorre per metà fino ad arrivare al pianoro "Campo Lungo", alla fine del pianoro si lascia il sentiero "P6" e si percorre il sentiero contrasegnato da segni bianco/celeste e percorrendo la valle Lopa si risale il crinale fino al valico di valle Lattara, da dove si può raggiungere la vetta di monte Tranquillo.
Compagni di Bivacco
scarica il file della traccia escursionistica per "GPS Garmin" o "Google Hearth"

formato GPX " solo traccia"

formato KMZ "completo di mappa"